Problemi con i pagamenti

Pagamenti respinti:

Se ricevi una notifica che ti informa che il pagamento con la tua carta di credito è stato respinto, ti invitiamo a contattare la banca che ha emesso la carta per capirne i motivi.

Ti consigliamo inoltre di controllare che la carta di credito che stai usando su Ideepreziose.com non sia scaduta.

Nota: Solo la tua banca può indicarti i motivi per cui la richiesta di addebito del pagamento è stata respinta.

Contatta la tua banca per risolvere qualsiasi altro problema relativo ai pagamenti anche se: 

  • hai già utilizzato la stessa modalità di pagamento per un ordine precedente.
  • hai fondi disponibili sulla carta o sul tuo conto corrente per coprire il totale dell'ordine.

Cosa fare per risolvere problemi legati ai pagamenti: 

  • contatta la tua banca per avere informazioni sulla sicurezza dei pagamenti. La tua banca potrebbe segnalare come sospette delle transazioni registrate sul tuo conto. Questo potrebbe verificarsi ad esempio, per il tuo primo ordine online o in caso di acquisti di importo elevato, indipendentemente dai fondi disponibili o dal limite di spesa della carta di credito. In questi casi, tua banca potrebbe necessitare di un'autorizzazione del titolare del conto per procedere con la transazione.

  • Contatta la tua banca per avere informazioni sui prelievi giornalieri e sui limiti alle transazioni. Molte banche stabiliscono limiti alle transazioni giornaliere. Se superi il limite giornaliero, la tua banca potrebbe impedire ulteriori transazioni, indipendentemente dalla disponibilità dei fondi. Per completare la transazione, potrebbe essere necessario inviare una richiesta alla banca per richiedere l'aumento del limite di spesa previsto per le transazioni.
  • Contatta la tua banca per maggiori informazioni sulle autorizzazioni o sul blocco dei fondi disponibili. Quando effettui un ordine su Ideepreziose.com. Idee Preziose Gioielli richiede un'autorizzazione al pagamento per assicurarsi che la carta di credito con cui hai effettuato l'ordine sia valida e che non risulti smarrita o rubata. In questo modo, possiamo anche verificare se nella tua carta ci siano abbastanza fondi per coprire il totale del tuo ordine. Tale verifica avviene tramite autorizzazione che bloccherà il totale dell'ordine nella tua carta di credito.

Alcune banche bloccano i fondi per 7-10 giorni in presenza di autorizzazioni di pagamento. Se il pagamento viene respinto per mancanza di fondi disponibili, contatta la tua banca per verificare che i fondi bloccati siano relativi ad autorizzazioni e non ad addebiti, e per sapere per quanto tempo i fondi resteranno bloccati.